Termini e condizioni generali

1. Definizioni

In questi termini e condizioni, per “Azienda” si intende productiveNetwork Ltd, per “Acquirente” si intende qualsiasi azienda, società o individuo o i loro agenti a cui è indirizzato il preventivo o la conferma dell’Azienda. Per “Merce” si intendono i prodotti (comprese le parti o gli accessori), i materiali e/o i servizi forniti dall’Azienda. Le persone che accedono alle informazioni sul sito web di productiveNetwork GmbH (il “Sito web”) accettano di essere vincolate dai seguenti termini e condizioni. Tutti gli accordi speciali relativi a singoli servizi o prodotti di productiveNetwork GmbH (di seguito “productiveNetwork”) sono soggetti alle presenti condizioni. In caso di ambiguità derivanti dalla traduzione del presente documento, prevarrà sempre la versione tedesca.

2. Utilizzo del sito web productiveNetwork

L’intero contenuto (design, testo, grafica, ecc.) del sito web di productiveNetwork è protetto da copyright. I singoli elementi del sito web sono di proprietà di productiveNetwork o sono stati utilizzati con l’espressa autorizzazione del proprietario. Il salvataggio o la stampa di singole pagine e/o sezioni del sito web sono consentiti solo con un riferimento completo alla fonte. Salvando o copiando in altro modo il software o altri dati presenti sul sito, l’utilizzo si considera accettato. Tutti i diritti di proprietà rimangono di productiveNetwork o del titolare dei diritti dichiarato. La riproduzione (completa o parziale), la trasmissione (elettronica o con altri mezzi), la modifica, il collegamento o l’utilizzo del sito web sono consentiti solo con l’espresso consenso scritto di productiveNetwork.

Alcuni link presenti sul sito web conducono a siti web di terzi. Questi sono completamente al di fuori del controllo di productiveNetwork, per cui productiveNetwork non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza, la completezza e la legalità del contenuto di tali siti web o per eventuali offerte e servizi. Le informazioni pubblicate sul sito web sono fornite da productiveNetwork solo per uso personale e a scopo informativo e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento senza preavviso. productiveNetwork non garantisce in alcun modo (esplicito o implicito) che le informazioni pubblicate sul sito web siano accurate, complete o aggiornate.

3. Offerte

Le offerte sono fornite senza alcun obbligo e nessun contratto sarà stipulato tra l’Azienda e l’Acquirente a meno che e fino a quando l’Azienda non abbia confermato per iscritto l’ordine dell’Acquirente, sia esso effettuato sulla base dell’offerta dell’Azienda o in altro modo.

4. Dichiarazioni

L’Acquirente non potrà fare affidamento o tentare di fare affidamento su dichiarazioni, garanzie o patti orali rilasciati da dipendenti o agenti della Società, a meno che tali dichiarazioni, garanzie o patti non siano stati redatti per iscritto a nome della Società.

5. Prezzi

I prezzi contenuti in un’offerta o simili sono quelli in vigore al momento dell’offerta e sono solo a titolo indicativo. Il prezzo contrattuale sarà quello in vigore e concordato al momento dell’ordine effettuato dall’Acquirente alla Società. Se non diversamente indicato, i prezzi non includono l’IVA, che sarà addebitata all’aliquota applicabile al momento della spedizione e/o della fornitura dei Servizi.

6. Spedizione e consegna

Se non diversamente indicato, i prezzi non includono la consegna della merce fornita. Eventuali danni, difetti o mancanze devono essere comunicati per iscritto alla Società entro 24 ore dal ricevimento. Nel caso in cui il pacco venga trattenuto dalle autorità, come ad esempio la dogana, anche se sono presenti tutti i documenti necessari per lo sdoganamento, la Società non può fornire una sostituzione gratuita.

L’acquirente è responsabile dell’assicurazione della consegna, pertanto la Società non copre gli articoli persi durante il trasporto. Accordi contrari, esplicitamente previsti dagli Incoterms DAP e DDP, sono validi solo per iscritto.

7. Pagamento

Se non espressamente concordato per iscritto, il pagamento dovrà essere effettuato entro 30 giorni dalla data di fatturazione della Merce, senza alcuna deduzione o ritardo a causa di controversie o contropretese di qualsiasi tipo. Il tempo per il pagamento è essenziale e in caso di inadempienza o ritardo nel pagamento superiore a 7 giorni la Società avrà il diritto di sospendere le consegne e/o di considerare il Contratto come ripudiato e/o di rivendere la Merce in suo possesso e di essere indennizzata dall’Acquirente per tutte le perdite subite.

8. Proprietà della merce

Fino al pagamento completo del prezzo della Merce e di tutte le altre somme che sono o possono essere in sospeso dall’Acquirente alla Società, la proprietà della Merce non passerà all’Acquirente e l’Acquirente terrà la Merce come depositario per la Società (e la restituirà alla Società su richiesta). L’Acquirente sarà libero di vendere la Merce nel corso della normale attività commerciale a nome dell’Acquirente e in qualità di committente e non di agente della Società, nonostante il titolo di proprietà della Merce non sia passato all’Acquirente, ma il beneficio di tale contratto di vendita e i proventi di tale vendita apparterranno assolutamente alla Società. L’acquirente dovrà tenere la merce separata e in modo tale da poter essere facilmente identificata come proprietà della Società.

9. Qualità, condizione e descrizione dei beni e dei servizi

L’Azienda garantisce che la Merce, le parti o i materiali da essa prodotti sono di buon materiale e lavorazione e che verrà prestata una ragionevole cura nell’assemblaggio o nell’installazione di elementi non prodotti da essa e nella fornitura dei Servizi, in modo che, su comunicazione scritta dell’Acquirente all’Azienda che la Merce non è stata fornita o i Servizi non sono stati resi come sopra indicato, se scoperto e a condizione che l’Acquirente non abbia manomesso la Merce, l’Azienda, a proprie spese o a propria discrezione, sostituirà o riparerà la Merce difettosa o porrà rimedio a tali difetti nel Servizio.

Lo stesso periodo si applicherà, mutatis mutandis, a tali merci sostitutive o riparate o servizi di riparazione. La garanzia di cui sopra si applica ai casi in cui l’Acquirente ne dia comunicazione scritta entro 30 giorni dalla consegna, dall’esecuzione, dalla sostituzione o dalla riparazione della merce o dalla fornitura di servizi di riparazione, trascorsi i quali è assolutamente esclusa qualsiasi rivendicazione in relazione a tale merce o servizi di riparazione. In caso di estensione dei periodi di garanzia, il periodo di preavviso scritto sarà esteso di conseguenza.

Tali beni sostitutivi o riparati o servizi di riparazione costituiranno il limite assoluto della responsabilità della Società, che non sarà in alcun caso responsabile per perdite o danni conseguenti di qualsiasi tipo subiti dall’Acquirente o da terzi, a meno che non si tratti di lesioni personali o morte e solo se dovuti a negligenza della Società. Fatto salvo quanto sopra, la Società non accetta alcuna responsabilità in relazione a beni o servizi o a qualsiasi sostituzione o garanzia che potrebbe essere altrimenti implicita o incorporata nel contratto per statuto o per diritto comune ed è pertanto esclusa.

10. Avvisi

Salvo quanto diversamente previsto per iscritto, qualsiasi avviso o comunicazione scritta ai sensi del Contratto dovrà essere effettuata mediante invio di posta ordinaria prepagata di prima classe nel caso della Società al suo indirizzo attuale, nel caso dell’Acquirente al suo ultimo indirizzo conosciuto e, in tal caso, tale avviso o comunicazione si riterrà data o effettuata due giorni dopo la data di invio.

11. Legge e interpretazione

Il Contratto è disciplinato dalla legge svizzera e l’Acquirente si sottopone alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali svizzeri. Se uno qualsiasi di questi termini o parte di essi è invalido o inapplicabile in base a qualsiasi legislazione a cui è soggetto o a qualsiasi norma di legge, sarà valido o inapplicabile in tale misura e non oltre. Ciò non pregiudica i diritti legali dell’utente.

12. Dati relativi alla sede legale

productiveNetwork GmbH
Seidenweg 5
8400 Winterthur
Svizzera

IDI: CHE-300.962.260

La casa » Termini e condizioni generali