Chi siamo

Partner ufficiale svizzero di Oledcomm

La connettività a luce invisibile per dare priorità alla sicurezza, alla velocità, alla salute e alla mobilità

Chi siamo?

Dall’incorporazione di productiveNetwork GmbH il 13 ottobre 2017, ci siamo affermati in Svizzera con lo sviluppo e la produzione di sistemi di montaggio estremamente efficienti per l’industria delle telecomunicazioni. Le nostre soluzioni sono utilizzate nei settori della produzione di energia, delle spedizioni e dei centri dati. Grazie alle nostre solide competenze tecniche e alla nostra conoscenza del mercato, siamo in grado di sviluppare rapidamente soluzioni su misura che consentono ai nostri clienti di ottimizzare lo spazio in rack, il raffreddamento e i costi del progetto.

Siamo inoltre orgogliosi di essere il partner di distribuzione esclusivo di Oledcomm in Svizzera dal 3 aprile 2023. Il nostro team ha acquisito negli anni il know-how tecnico necessario per rappresentare la tecnologia LiFi pionieristica di Oledcomm in Svizzera con LiFiMAX e per plasmare il futuro della comunicazione wireless. Inoltre, sviluppiamo e produciamo soluzioni proprie basate sui prodotti Oledcomm che combinano connettività e illuminazione degli ambienti.

productiveNetwork GmbH è sinonimo di innovazione, eccellenza tecnica e creazione di soluzioni sostenibili su misura.

SIAMO GUIDATI

da una missione potente

La nostra missione consiste nell’affermare in modo duraturo la tecnologia LiFi di Oledcomm in Svizzera. In questo modo, garantiamo il miglioramento degli aspetti di sicurezza, una trasmissione dati affidabile e sicura, nonché l’assenza di radiazioni e il notevole miglioramento della compatibilità elettromagnetica in relazione alla connettività. Inoltre, sviluppiamo e produciamo le nostre soluzioni di prodotto innovative che superano le esigenze attuali e future dei nostri clienti. Nell’interazione con clienti e partner, agiamo in modo rapido, flessibile, orientato alle soluzioni e cortese.

  • NOSTRA STORIA
  • STORIA DI OLEDCOMM

La nostra storia

Dal 2012 a oggi

La nostra avventura inizia nel 2012 in un garage dove abbiamo iniziato a sperimentare lo sviluppo e la produzione di sistemi di montaggio molto efficaci per il settore delle telecomunicazioni.

La storia di Oledcomm

Dal 2005 a oggi

La nostra avventura inizia nel 2005 nei laboratori di ricerca dell’Università di Versailles-Saint-Quentin con le prime ricerche sulla comunicazione attraverso la luce visibile.

Our story

From 2005 to today

Our adventure begins in 2005 in the research laboratories of the University of Versailles-Saint-Quentin with the first research on communication via visible light.

PERSEGUIAMO CON FORZA

I nostri valori

Agendo con un alto livello di integrità e di etica professionale, creiamo un ambiente di lavoro collaborativo e di fiducia per i nostri dipendenti, clienti, fornitori e partner che condividono i nostri valori.

Pensare e lavorare in modo intelligente l Accogliere le sfide l Essere innovativi l Superare le aspettative

Learning

Learning is at the heart of our development, we are eager to improve and adapt to the digital world

Innovation

We are passionate about technological innovation and management.Thanks to our entrepreneurial spirit and calculated risk-taking, we are revolutionizing connectivity every day

Fast execution

Agile, we act with speed and dynamism to achieve the company’s missions and satisfy our customer

Eco-responsability

Through our technology and processes, we work for the common good and environmental responsibility

Our Team

Our team, composed mainly of PhD holders and engineers of international renown, is revolutionizing tomorrow’s connectivity thanks to its expertise in electronics, mechanics, optics and software.
We control the entire life cycle of our products, from design to deployment. All the

hardware and software design of our products is done in our R&D laboratories located in Vélizy-Villacoublay. Guided by the management team, our R&D, purchasing, production, sales and logistics teams put their skills to work for the benefit of innovation and customer satisfaction.

Nostro Team

image (33)
Adrian Hauser
Managing Director

Sebbene abbia iniziato con un grande interesse per l'elettronica e le reti, mi sono presto reso conto che l'ispirazione viene dalle persone.

Konrad Graf 20190218
Konrad Graf
Director of Sales and Marketing

Il concetto di "Performance Through Network" è la base del successo, sia negli affari che nella vita. È tutta una questione di relazioni e di persone fidate.

image (43)
Andreas Otter
Director of Finance

Semplificare l'amministrazione e ottimizzare costantemente i processi porta al successo e alla crescita.

image (43)

Coming

Simon Wirz Portrait-Cropped
Simon Wirz
Director of Production

Affrontare le sfide tecnologiche e far sì che le cose accadano è ciò che mi spinge e mi motiva.

Coming

I laboratori e la proprietà intellettuale di Oledcomm

Leader mondiale con 33 brevetti LiFi

Poiché Oledcomm è stata fondata nei laboratori dell’Università di Parigi-Saclay, la ricerca, lo sviluppo e l’innovazione fanno parte del suo DNA. Grazie a 15 anni di ricerca e sviluppo e alla determinazione dei suoi team, Oledcomm ha costruito un portafoglio di 33 brevetti. Questo fa di Oledcomm il leader mondiale della proprietà intellettuale LiFi.
Oledcomm beneficia delle risorse tecnologiche e delle attrezzature di ricerca all’avanguardia dei laboratori dell’Università di Parigi-Saclay.

Brevetti

33

R&S

15
anni

Scienziati e ricercatori

17

Certificazioni di Oledcomm

Impegnata nel miglioramento continuo della qualità dei processi di Oledcomm e preoccupata del loro impatto ambientale, Oledcomm è certificata ISO 9001 e 14001 dal 2021.

In linea con il nostro approccio alla cybersecurity, i nostri prodotti sono in fase di certificazione ANSSI per l'impiego in settori militarizzati.

Poiché la sicurezza informatica è un tema importante per Oldedcomm e per i suoi clienti, i prodotti di Oleccomm sono stati testati e convalidati da Orange Cyberdefense.

In quanto vincitrice del prestigioso programma European Innovation Council Accelerator nel 2021, Oledcomm è sostenuta dall'Unione Europea nello sviluppo dei suoi progetti nel settore aerospaziale.

La casa » Chi siamo