Il LiFi al servizio della sicurezza informatica
Sicurezza intrinseca della luce, il segnale utilizza la luce invisibile del vicino infrarosso. L'assenza di onde radio lo rende
impercettibile, perché il segnale non emette alcuna firma elettromagnetica, ed è impercettibile e non intercettabile all’esterno della stanza. Il segnale ottico, infatti, non passa attraverso le pareti della stanza protetta. Un brick software, il LiFiMAXController® , consente la gestione dei log, 802.1X, VLAN, chiave AES a 128 bit per il collegamento LiFi, captive portal.
Il segnale luminoso ha una migliore stabilità, una maggiore velocità e una minore latenza rispetto al WiFi. È la fibra ottica senza
supporto fisico! È quindi possibile eliminare i fenomeni di congestione della rete generati dalle interferenze radio. Un reale comfort d’uso è garantito anche in un contesto in cui le videoconferenze vengono avviate quotidianamente.
Offre l'agilità di una tecnologia wireless con le prestazioni di una connessione cablata. Il LiFi consente la mobilità nello spazio di lavoro
grazie al roaming ininterrotto tra antenne fotoniche e punti di accesso.
Invece di utilizzare le onde radio, il LiFi sfrutta lo spettro della luce per trasmettere e ricevere dati. La luce ha un vantaggio significativo: non passa attraverso i muri. L’uso della luce per lo scambio di dati permette di rendere fisicamente sicura la connettività all’interno di un’area definita. Il LiFi è quindi, per sua natura, non violabile, non rilevabile e non interferibile, offrendo così la sicurezza assoluta della vostra connettività.
Per garantire una maggiore sicurezza, Oledcomm ha sviluppato il LiFiMAXController®, un programma software integrato nel punto di accesso che consente la gestione e la configurazione completa dell’infrastruttura di rete.
Le nostre soluzioni offrono una maggiore stabilità e una latenza ridotta
L’assenza di interferenze radio evita la saturazione della rete
La larghezza di banda è condivisa in modo più equo, grazie alla tecnologia brevettata da Oledcomm.
*Test eseguito in laboratorio con un dispositivo LATNEX – HF-B8G su 12 terminali collegati simultaneamente (misuratore professionale di alta frequenza e RF).
*Contesto della misurazione: velocità disponibile durante il test: 93/90 Mbps. 12 utenti collegati simultaneamente. Misurato con speedtest.net.
Consente l’accesso alla rete e contiene l’intelligenza del sistema LiFi, compreso il LiFiMAXController®.
Un trasmettitore e ripetitore di segnale che consente una copertura ottimale dello spazio.
Gusci/custodie per tablet con LiFi integrato per i vostri tablet iOS e Android.
Per collegare computer, tablet e smartphone in modalità plug and play.
Un ulteriore livello di sicurezza che consente di gestire da remoto tutti gli Access Point della rete, configurare l'autenticazione e monitorare i log. Attualmente in fase di certificazione ANSSI CSPN.
La casa » Uffici sicuri